Discussione: Sky Trainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 05, 22:29   #1 (permalink)  Top
AnimA2005
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 19
Ciao a tutti ;)

Sono nuovo in questo forum e semi nuovo come modellista visto che da circa un mese volo con uno sky trainer con successo (apparte le prime volte)

Due giorni fa, dopo aver eseguito una discesa a vite e qualche loop, il motore è andato in fiamme (nel vero senso della parola). Si è schiantato di brutto:
Motore (classe 380 ridotto 1:2,66) (anche se nel sito safalero si parla di classe 400) andato: non funziona più.
Asse del riduttore troncato, elica in due pezzi, pacco batterie semi distrutto, e variatore all'apparenza bruciato.

Ho comprato un graupner speed 300 6v , l'unico che ho trovato nel negozio vicino a me in attesa del 380. Ho montato un nuovo riduttore ed una nuova elica (ricambi originali). Durante il volo grande problema: l'aereoplanino impazzisce! come sotto interferenza radio, esegue manovre brusche all'improvviso, muove il timone e l'elevatore senza nessun comando... insomma fa tutto da solo! Dopo una nuova stima dei danni , dopo lo schianto, ho deciso di cambiare alcuni pezzi (penso che il variatore sia da sostituire).

Motore e riduttore: Quale ci posso montare? Rispettando la tensione più vicina (il pacco è di 7 celle, quindi 8.4 v) va bene qualsiasi motore per modelli sopra i 500 grammi?

Variatore: Come lo scelgo? Ho visto ne esistono di diversi tipi e di diversi prezzi! Come lo scelgo?

Nel caso volessi passare dalle ni-mh alle li-po quali devo scegliere? Devo cambiare anche il caricabatterie visto che sono realizzate in un modo completamente diverso?

Grazie per le risposte

Ciao

AnimA
AnimA2005 non è collegato   Rispondi citando