Discussione: EPP quale nastro..?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 09, 13:17   #5 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da punzus Visualizza messaggio
salve a tutti,
ho un problema.., va beh!! magari problema è eccessivo..
non so se per voi è lo stesso, io ho un modello 3d in EPP, di quelli molto semplici, non riesco a trovare un nastro che tenga bene su questo materiale,
ho provato con tutto quello che ho a disposizione, nastro di carta, fibrato, telato ecc. ma alla fine dopo poco si stacca tutto...

qualcuno ha qualcosa da consigliarmi..?

ciao
Punzus,
Se prima di applicarlo, gli dai una spruzzatina di 3MSuper77 , lascia asciugare 10-20minuti, poi applichi il nastro, poi per toglierlo vedrai che ti strapperà i pallini ....!!!!

Per evitare di spruzzare tutto il modello, basterà "mascherare" le zone non interessate con semplice carta gommata da carrozziere, e fogli di carta o plastica che trovi in giro per casa.....

Antonio.

PS: la 3MSuper77 è una colla spray che aderisce mooolto bene sia all'EPP che al PPE, o perlomeno è tra le colle che meglio aderisce a questi materiali per natura "antiadesivizzabili", tra l'altro non scioglie il polostirolo.
Occhio a non respirarla, quindi non spruzzatela in casa, sia perchè le suo micro-goccioline "appiccicano" tutte, anche dopo averle respirate, e se ne sono andate dentro i bronchi (ma ciò vale per tutte le colle spray...).
Occhio che contiene dei "gruppi aromatici" notoriamente "cancerogeni" .
Occhio che non è proprio economica, ne facile da trovare, ma per incollare l'EPP è il n° 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando