Citazione:
Originalmente inviato da punzus salve a tutti,
ho un problema.., va beh!! magari problema è eccessivo.. 
non so se per voi è lo stesso, io ho un modello 3d in EPP, di quelli molto semplici, non riesco a trovare un nastro che tenga bene su questo materiale,
ho provato con tutto quello che ho a disposizione, nastro di carta, fibrato, telato ecc. ma alla fine dopo poco si stacca tutto...
qualcuno ha qualcosa da consigliarmi..?
ciao |
Punzus,
Se prima di applicarlo, gli dai una spruzzatina di 3MSuper77

, lascia asciugare 10-20minuti, poi applichi il nastro, poi per toglierlo vedrai che ti strapperà i pallini ....!!!!
Per evitare di spruzzare tutto il modello, basterà "mascherare" le zone non interessate con semplice carta gommata da carrozziere, e fogli di carta o plastica che trovi in giro per casa.....
Antonio.
PS: la 3MSuper77 è una colla spray che aderisce mooolto bene sia all'EPP che al PPE, o perlomeno è tra le colle che meglio aderisce a questi materiali per natura "antiadesivizzabili", tra l'altro non scioglie il polostirolo.
Occhio a non respirarla, quindi non spruzzatela in casa, sia perchè le suo micro-goccioline "appiccicano" tutte, anche dopo averle respirate, e se ne sono andate dentro i bronchi (ma ciò vale per tutte le colle spray...

).
Occhio che contiene dei "gruppi aromatici" notoriamente "cancerogeni"

.
Occhio che non è proprio economica, ne facile da trovare, ma per incollare l'EPP è il n° 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!