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Vecchio 10 gennaio 09, 13:49   #8 (permalink)  Top
azzurrino_76
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Ciao, se hai risistemato l' elicottero controlla che il telaio risulti perfettamente allineato se non lo è riaddrizzalo, dopo questo va fatto un ottimo setup alla parte meccanica per poter far questo leggi passo passo il manuale che ti è uscito nella scatola.
Inanzitutto caletta per bene le pale aiutandoti leggendo il manuale.
Dopo devi settare dal radiocomando mediante le due rotelline il passo delle pale è la sesibilità del giroscopio, il primo in condizione di volo normale e con lo stik del gas tutto abbassato deve essere di circa + 5° "lo puoi comunque mettere tra 0 e +5° dipende da come ti trovi" per arrivare ad un massimo di 10° con tutto lo stik in alto ricorda che se non riesci tramite le rotelline sul radiocomando devi agire sulle astine che controllano il piatto ciclico facendolo risultare sempre livellato "con trim sul radiocomando a 0 e lo stick del gas abbassato", il giroscopio lo setti sempre dalla radio io ti consiglio di settarlo in modalità bloccata cioè la rotellina della miscelazione di coda deve essere posizionata a 0 sul lato meno "questo è molto importante" e la rotellina della sensibilita verso il lato + a circa un quarto del suo movimento "se la coda è troppo sensibile puoi aumentare con piccole regolazioni stando attendo che essa non oscilli da sola" ti accorgi quando il giro è in modalità bloccata quando su essO rimane fisso il led di colore rosso per poi lampeggiare quando dai il comando di direzione.
Sempre da radio puoi regolare tramite le roteline l' esponenziale di tutti i comandi infatti se lo sposti verso il + l' elicottero risulterà più sensibile ai comandi "io ti consiglio di tenerlo a zero" in questo setup è pure possibile modificare la curva del motore che viene variata tramite l' altra rotella "io ti consiglio di tenere anche questa sullo 0".Leggi il manuale per capire ciò che ti ho scritto e dove agire.
Quando esegui regoilazioni meccaniche vicino l' elicottero assicurati sempre di aver staccato il motore dal circuito e quando lo provi in volo provalo usando il training kit e resta sempre a una discreta distanza di sicurezza, ricorda il rotore in movimento è come una lama tagliente!
All' inizio dopo aver trimmato l' elicottero tenda di fare hovering ad un massimo di 20 cm di quota cosi se ti confondi togli subito gas e il training kit ti aiuterà a salvare l' elicottero da eventuali danni.

Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 10 gennaio 09 alle ore 13:59
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