scusate ragazzi ma io come al solito nel weekend non sono mai reperibilie!
1. sia quando girava grassa che magra il fumo era poco, come ora d'altronde. forse perchè è la miscela al 10?
2 butta sempre un po di olio (sia ora che da magra che da grassa) credo sempre x la miscela poco esplosiva. comunque il negoziante mi ha detto che non sono mai rispettate le percentuali... xkè ci devono rubare sopra!!!
3 il minimo non è proprio il minimo oltre a regolare il minimo regola anche la graduale accelerazione, cioè come sale man mano di giri?
1)la miscela non conta per il discorso del fumo ma solo per come è stata carburato il monster
2)è normale che butti un po di olio!non è colpa della miscela
3)non ho capito bene! cmq allego un pezzo del posto....
Se il motore singhiozza ed ha difficoltà a partire, il minimo si alza e non ci sono emissioni di fumo dallo scarico, la carburazione è "magra di minimo", svitate lo spillo fino a quando la partenza e il suono del motore non migliorano. Se invece il motore ha difficoltà a salire di giri, sputa molto fumo oppure si spegne quando aspettate al minimo, allora è "grasso di minimo": avvitate lo spillo fino ad ottenere un suono progressivo del motore come ad un sibilo con una leggera emissione di fumo.se accelerando invece ti si spegne è un problema di massimo e non di minimo!
sappi cmq che se è grasso il motore durerà anche di piu ma logicamente è anche meno aggressivo!poi dipende dai punti di vista io ad esempio non lo tengo grasso nemmeno per divertimento anche perchè se mi dura piu di 2 anni un motore (motore da divertimento no da gara)sono contento!
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