Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy ... a costruire una barca a vela RC.
Avevo aperto qualche giorno fa un thread sui modelli Ready to sail. Ho notato la scarsa affluenza, cosa strana perchè siete in pochini e di solito nei vostri threads c'è movimento.
Ho capito che dei modelli che ho postato c'è poco da fidarsi. Mi è stato suggerito un modello fuori budget.
E a questo punto non mi resta che l'autocostruzione.
Ma sono molto indeciso, perchè dovrei mettere da parte gli aeromodelli per un pò, quindi dovrete far di tutto per convincermi ....
Premesso - che di vela conosco solo le andature, poppa, lasco, traverso e bolina.
- che non ho intenzione di fare gare.
- che me la cavicchio sia col legno che con la fibra (un pò meno)
- che mi piacerebbe riprodurre (o quasi) uno scafo in legno a vista, in stile coppa america di una volta, ( "vintage" , si dice così ?
) - che sebbene non capisco nulla di come si arma una barca, vorrei metterci pure lo spinnaker (non ridete, non ci capisco nulla, ve l'ho detto ....
) - che la userei al mare con vento fino ai 15 nodi (dopodichè esco in surf)
Avete qualche progetto che possa ingolosirmi ?
T
Meglio che torno a fare aerei ???  |
Ti eri stufato della rissa nella sezione elicotteri?
Sei venuto a fare un sacco di domande difficili
Intanto un consiglio, lascerei perdere lo spinnaker, per il resto ti lascio nelle capaci mani degli esperti, io ho sempre costruito poco (qualcosina si) ma non saprei dove indirizzarti per i disegni.
Per la costruzione se parliamo di legno ti posso dire di dare un occhiata alla mia discussione Blue splash nel mio piccolo credo sia interessante