09 gennaio 09, 16:27
|
#2 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy ... a costruire una barca a vela RC.
E a questo punto non mi resta che l'autocostruzione. | Beh, attento a cosa intendi costruire e come perchè non sempre si risparmia... Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Premesso - che di vela conosco solo le andature, poppa, lasco, traverso e bolina.
| - E' già un ottimo punto di partenza, cmq se fai windsurf molti concetti di base sono scontati
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy - che mi piacerebbe riprodurre (o quasi) uno scafo in legno a vista, in stile coppa america di una volta, ( "vintage" , si dice così ?
) | Ottima scelta, forse un pelo più complessa, in ogni caso meno "riutilizzabile" nelle categorie in voga, ma credo tu già lo sappia Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy - che sebbene non capisco nulla di come si arma una barca, vorrei metterci pure lo spinnaker (non ridete, non ci capisco nulla, ve l'ho detto ....
) | Ahia, questa la vedo un po' più dura... Lo spi si porta dietro tutta una serie di difficoltà non indifferenti, come ad esempio un comando a sè e un vano (sottocoperta di solito) dove amainare la vela Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy - che la userei al mare con vento fino ai 15 nodi (dopodichè esco in surf)
|
Forse anche qualcosina in meno...