Discussione: sistema taglio ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 05, 04:30   #2 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originally posted by ony@10 ottobre 2005, 00:01
ciao a tutti sono alle prime armi del fai da te,chiedevo come fare a tagliare il profilo delle ali con il filo a caldo.Un sistema per far camminare li filo costante sulle dime .
ciao ony io all'inizio avevo costruito una specie di grande compasso costituito da una tavola 50*200*3 come base di appoggio una tavoletta perpendicolare alla tavola rivolta verso l'alto su cui avevo inserito un perno che permetteva a un'asta l'unga 200 cm di ruotare intorno ad esso, questo sistema spazza un'aro di cerchio. l'archetto è calettato su quest'asta e è in grado di scorrerci in modo da poter essere posizionato più o meno lontano dal centro di rotazione, questo permette di poter spazzare l'arco di cerchio corrispondente alla pianta dell'ala. è un sistema molto efficace per le ali che hanno una forte differenza fra la corda della radice e quella all'estremita, come per le ali dei delta.

altrimenti puoi fare con il classico sistema dei cavi che tirano l'arco arrotolati su delle guide circolare della circonferenza pari alla lunghezza della corda, trovi la spiegazione sul sito di marzocchi.
domani cerco di postarti un disegno sistema che ti dicevo prima a compasso
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando