Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 21:14   #167 (permalink)  Top
tonyclifton
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Te lo spiego io... perchè fino a... direi una 15ina d'anni fa, se volevi fare il modellista, ti dovevi confrontare COME MINIMO con l'assemblaggio dell'aereo/Heli e forse anche macchina che fosse...

QUESTO... solitamente bastava già da solo a scremare le teste di cavolo...

Il fatto poi che la costruzione/assemblaggio comportasse l'impiego di un certo tempo insegnava, alle eventuai teste di cavolo sopravvissute, il minimo sindacale di PAZIENZA che ci vuole in questo hobby...

Il fatto, anche, che la costruzione/assemblaggio comportasse una buona dose di (sana e stimolante) difficoltà, insegnava anche l' UMILTA' che ci vuole inquesto hobby.

La stesa difficltà, infine, insegnava il TIMORE REVERENZIALE nei confronti di tali mezzi. E quindi si procedeva per gradi e seguiti da esperti.

Quanto ti ho appena detto valeva per la stra-stra-stragrande maggioranza dei praticanti.

Ergo... alla fine erano MODELLI che finivano solitamente in mano a MODELLISTI.

Adesso invece, qualsiasi IMBECILLE può comprarsi qualsiasi modello a qualsasi livello, già bello e PRONTO, proprio come si fa con i GIOATTOLI. E come se fossero tali si comporta.

Mettici anche INTERNET che, come contropartita della sua estrema utilità, rappresenta anche una zona franca, in cui il suddetto IMBECILLE, dopo aver letto un pò di post quà e la, e aver a malapena imparato a tener per aria qualcosa, si permette di sparare sentene e dare consigli su cose su cui a malapena avrebbe la capacità di fare domande intelligenti...



Ecco perchè qualsiasi fesso (o IMBECILLE) può farsi male...

...ed ecco il perchè della mia firma e delle mie solite prediche!

FANKULO all'RTF !!!

Ciau
Il problema va oltre l'RTF! RTF o NO...qualunque elicottero una volta in volo è pericoloso! Pericolosissimo se poi non si sta molto attenti e puo' anche essere mortale se non lo si tiene a una debita distanza! Io ci sono andato molto vicino e come me penso moltissimi altri fessi e per fesso non intendo solo l'imbecille (e in questo caso potrei esserelo stato tranquillamente)...ma l'inesperto! Mi sono montato il Mini Titan pezzo pezzo da solo e questo non mi ha purtroppo messo abbastanza in guardia... Io insisto sull'informazione il modellismo dinamico è qualcosa di mistrerioso per la maggior parte delle persone e per i media quasi non esiste...ergo pochissimi sanno quanto puo' essere pericoloso un elicottero fatto volare in casa! Menomale che io ho fatto solo danni ad oggetti inanimati...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato