Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 09, 12:01   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
....dunque avrei in mente questa configuazione....motore Scorpion 4035 kv.560 in alternativa(motore Actro32-3 Kv.555)regolatore Hiperion HP-TITAN 90AHV-PO31,in alternetiva (Power Jazz 63),bec esterno Hiperion HP-TICOOL-BEC,batterie lipo Hiperion LVZ 6s1p 30C 4500mhA............come configurazioni possono andare,se ci sono altre configurazioni, anche piu' economiche ben vengano....!!!!!!!!!poi pignoni, supporti e altro ancora per ora buio pesto.....!!!!!!!!vedro' con calma....
Ciao Tex
Non è impossibile ma la vedo alquanto duretta per come è concepito lo Stratus (gran macchina)
Come Tu ben sai ha la meccanica divisa in due parti ben distinte,quella superiore dove alloggia la parte di riduzione con il gruppo frizione che va ad infilarsi con quella inferiore su cui è fissato il motore.
Ora analizzando la configurazione che hai ipotizzato prendiamo in esame i componenti:
I due motori che hai citato sono praticamente identici nelle prestazioni,forse un pelino piu' potente lo Scorpion,ben diversi i costi infatti l'ACTRO costa circa il doppio.
Il Titan 90 se userai il 12S sta tranquillamente dietro allo Scorpion e lo supporta benissimo,se opterai per l'ACTRO forse è meglio andare sull'Actronic 120 ma te ne fai per oltre 300€
Se invece dovessi optare per il 10S il Titan è un po' tirato per i capelli,è pur vero che sopporta picchi da 110 A ma in questo caso opterei per qualcosa di piu' potente tipo lo Scorpion 130 ( non ancora in vendita) o qualcosa di similare in arrivo da Hyperion.
Ottima la scelta del Tcool bec a 6V 5A
Ora veniamo alla parte difficile:
Sia che Tu scelga la soluzione a 10S che quella a 12 S ti ritrovi con dei motori che sparano ben oltre i 20.000 Rpm e precisamente a 10S 21000 e a 12S 24000
Ora considerando che lo Stratus ha una corona da 90T e che in commercio con quel modulo ci trovi solo un 10T (originale MA minimo è 11T) dovrai fare una riduzione intermedia (prendi spunto dall'X-Jon) e fissare il tutto sulla piastra inferiore come è fissato il motore a scoppio,avendo l'accortezza di potere tendere la cinghia che utilizzerai per la riduzione intermedia.
Alternative per andare in diretta non ne vedo in quanto motori potenti come quelli attorno ai 400KV non ce ne sono ancora.
Buon lavoro e non Ti scoraggiare che si puo' fare.
  Rispondi citando