Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 05, 19:56   #3 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Cliff@07 ottobre 2005, 16:49
scusate la domanda "banale". Vorrei sapere per ottenere un pilotaggio ottimale dell'aereo come devono essere distribuiti i comandi anche in considerazione di eventuali figure acrobatice... Ho notato che molti nello stick di destra hanno gas e alettoni o timone, altri ancora gas a sinistra con timone o alettoni e a destra alettoni/timone e profondità... non aggiungo tutte le altre casistiche perchè mi stò già confondendo Aiuto!!! . Mi sembra che regni l'anarchia e che non ci sia una regola precisa... Chi mi sa dire quale risulta essere la configurazione migliore... GRAZIE
I mode di pilotaggio sono 4 di cui 2 i piu' usati.
Il mode1 che e' in Italia il piu' comune con manetta e alettoni a dx mentre il mode2 (che uso io) e' con manetta e direzionale a sx.
Non esiste un modo migliore dell'altro e ci sono pro e contro in tutti e due. a mio avviso per un principiante e' piu' intuitivo il 2 ma alcune manovre risultano piu' difficili, ad esempio gli slow roll (tonneau lenti). In ogni modo l'importante e' la pratica e l'allenamento. Per farti un esempio CPLR pluricampione de F3a pilota in mode2 mentre Silvestri (e moltissimi altri) in mode 1.
In definitiva l'importante e' avere uno che ti aiuti al compo che frequenti anche se a dire il vero oggi, con le radio e i cavi allievo maestro, anche questo e' superato.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando