Discussione: Problema con GAUI 365
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 09, 22:07   #4 (permalink)  Top
Maxxx
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
I fili che vanno alla ricevente sono stesi e non toccano il telaio in nessun punto, il setup iniziale l'ho fatto con il 60% di ELE/ALE per poi portarlo al 20% e direi che come velocità di rotazione ci siamo (ho provato anche 25% ma per il momento era troppo), il gain l'ho portato al 25% circa in quanto con il 50% era scattoso nei comandi (mi dava un idea di non linearità nel comando).
Come giri sono circa a 3100 in normal, 3400 IDLE1, 3700 IDLE 2, ho attivato la funzione governor nel regolatore.
Mi sembra che il problema si accentui ad alto numero di giri ma è solo un impressione in quanto lo fa in tutte e tre le modalità.
Ho impostato sulla radio un pò di esponenziale sui canali ALE/ELE ma non penso possa dipendere da quello.
Non ho ancora provato a rifare il setup iniziale partendo con un valore del ciclico inferiore (magari 40% al posto di 60), forse migliora.

Ciao.

Alberto
Ciao, l'aumento del gain non rende più scattoso il comando, funziona come il gain di un gyro per la coda, per cui va aumentato fino a che il comando (ali o elev) abbia il massimo valore senza che "tremi", poi, prova a togliere la funzione governor e prima di portarlo in volo, togli pale e palini e fallo girare sia in normal, che idl1 e idl2 e vedi sul banco come si comporta il piatto all'aumentare dei giri, se il piatto rimane fermo puoi provarlo in volo.
Io non l'ho ancora provato sul 200, ma ho la sensazione che il 20% che hai dato sul menù swash sia un pò pochino....
ciao e facci sapere...
Macchese!!!