Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Come da titolo ho un problema con il GAUI 365 FES, dopo un pò di volo mi ritrovo con lo zero del piatto completamente sballato, in pratica per tener l'heli in hovering (un Hurricane 200 V2) devo tenere lo stick del ciclico da un lato.
Succede solo dopo aver fatto qualche manovra, finchè sta in hovering nessun problema ma nel volato è come se perdesse lo zero del ciclico.
Oggi dopo una virata a SX sono venuto giù in malo modo (senza grossi danni) in quanto pur dando tutto il ciclico a destra l'heli tirava a sinistra lo stesso e non sono riuscito neppure a metterlo in hovering,
Ho provato a variare la sensibilità dei gyro (ora sono sul 25% circa) ma il problema rimane, le vibrazioni sono ridotte al minimo (un pò ci sono ma non saprei come ridurle ulteriromente), ho messo quattro quadretti della spugnetta in dotazione negli angoli del 365 come da istruzioni ed ho provato anche a mettere un pesetto da 5 grammi sopra all'unità per smorzare ulteriormente le vibrazioni, ma il problema persiste.
Non so se può derivare dalle (poche) vibrazioni o da un errato settaggio del gyro ma non ne riesco a venire a capo, qualcuno ha dei suggerimenti?
Ciao, grazie.
Alberto |
Fai attenzione che i cavi che vanno sull'unità non siano tesi.
Una volta efettuato il setup del GU-365, riduci sul tx i valori di swash per l'elevatore e gli alettoni (al 50/60% del valore impostato per il setup iniziale).
Il Gain sul GU-365 ELE/ALE dovrebbe attestarsi intorno al 50% (poco più o poco meno, dipende dal modello).
Fammi sapere anche a quanti giri sei.
Ciao