Originalmente inviato da garbo non è così... il Patchwork lo costruisci con prevalenza compensato di pioppo da 3 mm e da 8 mm l'ordinata parafiamma, poi se vuoi fare le ali e piani di coda in positirolo i costi credo che siano irrisori, se io lo costruisco farò ali e piani di coda centinati, e prevedo 50 di balsa, calcola che con 90 ho costruito tutto il Piper super cub ala piani coda e fuso, che è ben più grande del patchwork, e sempre tenende come riferimento i costi del piper, che mi sono segnato al centesimo, ho speso 45 di oratex da lidinger, ed ho rivestito ali da 2,5 m piani di coda e fuso, del pachwork, avendo ali e piani di coda solo da rivestire, e verniciando la fuso..me ne occorre meno che la metà, io credo che se mi metto a costruire un patchwork centinato, spendo circa 100-120 finito e ricoperto solo da installare motore e elettronica, e se lo si fà con ali e piani di coda in polistirolo, si spende ancora meno, non usi nè balsa nè termoretraibile, lo vernicio alla nitro, vernice che costa poco, e le dò sopra una bella mano di antimiscela magari bicomponente, mi voglio sprecare...e fine.. |