Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Ciao e grazie finalmente credo di aver capito e dire che non era nemmeno complicato ma non ci avevo pensato, quello che hai scritto mi ha aiutato a capire, adesso mi spiego e vediamo se funziona così:
Se io ho un motore(non specificato)e lo alimento con 3 celle lipo con elica
14x7(prova fatta veramente)assorbe 37A circa, ora volendo più potenza e tiro posso scendere con il passo mantento il diametro 14x4(ho fatto anche questa prova) e utilizzando 4 celle ho sempre lo stesso assorbimento quindi
37A con più potenza, lo sviluppo sotto
37x11 = 400w circa
37x13.5= 500w circa
che mi dite è giusto il mio ragionamento?se è vero che avrò circa 60gr in più e altrettanto vero che avrò 100w in più, ed ecco i giri in più a parità di assorbimento. |
Citazione:
Originalmente inviato da merengue No, il ragionamento è sbagliato... cambiando l'elica sullo stesso motore, l'assorbimento cambia (e di molto). Aggiungendo una cella, e lasciando invariati tutti gli altri parametri (elica-motore) gli assorbimenti aumentano ancora (e di molto). Non puoi partire dal presupposto di lasciare un assorbimento costante, piuttosto puoi provare ad ottenere questo risultato con prove con simulatore motocalc ed empiriche. |
Scusami ma hai tralasciato la prima parte del mio ragionamento dove ho scritto che 400w con 3 celle e una 14x7
mentre 500w con 4 celle e una 14x4