Citazione:
Originalmente inviato da comet Il tuo intervento è giusto ed è il benvenuto... ci mancherebbe altro.... del resto sono io che mi sono espresso in modo impreciso... intendevo sottolineare l'inutilità del freno motore su questo modello oltre che per il motivo di non toccare in atterraggio (soluzione inutile...) anche perchè avere l'elica frenzata genera (tu mi insegni...) un freno improvviso in posizione lontanissima dal baricentro mentre togliendo il gas e lasciando girare in folle l'elica il momento frenante (pur maggiore come hai sottolineato...) sarà molto più progressivo ....  |
Bene, ora che ci siamo presentati, sapete come entrare in programmazione? vi dico anche perchè del freno. Facendo i looping e togliendo motore in affondata, il modello risente del momento generato dal disco dell'elica in rotazione senza alcuna spinta e inevitabilmente tende un'avvitameno uscendo scomposto dai suddetti looping.
Altra cosa: buonissimo il rapporto motore Hobbycity con le ventole originali. Va abbastanza veloce per essere un'intubato e diventa quasi un'EFA.
Quelli veri mi passano sulla scrivania ogni giorno...con un pò di rumore in più!
Ciao