Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 08, 14:32   #23 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Puo benissimo essere definitiva.
Su qualsiasi tipo di Tx puoi montare il modulo che ti pare. Assodato ciò, basta scegliere un sistema bidirezionale (tipo Jeti) che nella sua struttura di base (quindi senza aggiunta di sensori particolari) è in grado di comunicarti, tramite un "bip" installato sul modulo della Tx, quando la tensione della batteria Rx scende ad un valore liberamente programmabile.
Ci sono gia anche sensori di corrente (oltre che di tensione) fino a 75 Amp. e presto anche altimetri, termometri .......

Circa MPX, ma questa è solo una pura mia speculazione, potrebbe, appunto, adottare il sistema .............. Jeti
Il fatto che si potrà o già si possa sostituire i moduli tx/rx di qualsiasi marca per trasformare il proprio sistema monodirezionale in bidirezionale è sicuramente una cosa buona.
Certo però che non si puo considerare definitivo un sistema monodirezionale accroccato ... la compatibilità dei moduli non è al 100%.
Perciò, nel caso bidirezionale, l'output che il sistema fornisce a seguito della ricezione dal modello verrà forzatamente presentato su accrocchii esterni, per nulla integrati con la TX in mano.
Non parliamo poi di applicazioni più spinte, che forti del responso dal modello, possono prendere decisioni programmate a fronte di emergenze varie ... sicuramente comode se non altro al principiante ... ma non solo ... una emergenza e sempre una emergenza ... salva denaro!!!

Cmq. questa è solo una mia opinione ... :-)

Maurizio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando