Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 05:45   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da hancks Visualizza messaggio
Resta solo capire dove e come comprarla!!
Ciao!

Io ho la T12Z ormai da quasi 2 anni e posso confermarti che è un ottima radio. Ora sto volando con il modulo TM14 (FASST) dopo aver aggiornato il software.

A parte il fatto che non esce il caffè e non puoi sentire la musichetta è praticamente identica alla 14.

Anzi mi sono dimenticato.... poichè non è stata contaggiata dal sistema Windows NON HA il tasto di reset.... (sulla 14 credo ci sia per sbloccarla nel caso il sistema si blocchi ;-).

Ma la domanda che volevo farti è: l'hai trovata?
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 16:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Citazione:
Originalmente inviato da Rising Visualizza messaggio
Ciao!

Io ho la T12Z ormai da quasi 2 anni e posso confermarti che è un ottima radio. Ora sto volando con il modulo TM14 (FASST) dopo aver aggiornato il software.

A parte il fatto che non esce il caffè e non puoi sentire la musichetta è praticamente identica alla 14.

Anzi mi sono dimenticato.... poichè non è stata contaggiata dal sistema Windows NON HA il tasto di reset.... (sulla 14 credo ci sia per sbloccarla nel caso il sistema si blocchi ;-).

Ma la domanda che volevo farti è: l'hai trovata?
Quella del contagio te la quoto tutta
Mi fermo qui senno potrei essere tacciato di flaming (del resto sono opinioni personali)

Comunque la risposta è NO.

In Italia pare che non la venda nessuno.
C'è su qualche negozio online francese e tedesco ma in Italia no.

Avrei voluta comprarla qui (per questioni di garanzia) ma a leggere le esperienze di altri utenti pare che in fondo non è che poi ci sia tutto questo vantaggio a comprarla in Italia.

Dopo le feste (adesso sai ....la crisi, i regali , ecc.) la compro fuori, appena mi capita un'altra missione all'estero.

Buon Natale
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 17:15   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da hancks Visualizza messaggio
Quella del contagio te la quoto tutta
Mi fermo qui senno potrei essere tacciato di flaming (del resto sono opinioni personali)

Comunque la risposta è NO.....

Buon Natale
Per la cronaca: quando ho dovuto risolvere problemi irrisolvibili ho spedito la mia Futaba alla Robbe (direttamente senza passare da intermediari, la scocciatura è la spedizione). Sono stati onestissimi, anche se la radio era stata acquistata in Italia.

Buon Natale a tutti!
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 02:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tranquillo... ha la stessi stick della 14 gli stessi programmi e la carcassa, pur essendo più piccola è comunque metallica per la maggior parte. e' una radio "definitiva". io ache potendo spendere più per la 14 non farei mai cambio. Fra l'altro ho appena preso anche il modulo FASST e una RX a 7ch che ho provato domenica senza il minimo problema.
Radio definitiva?
La cosa mi fa sorridere!!!
Lo sapete che la tecnologia Ghz è pensata anche per far si che dal modello si trasmettano informazioni?
Quindi tutta la telemetria che oggi si acquista a parte, domani, invece, sarebbe per lo più gia integrata, basterà comprare al posto di un servo il relativo sensore ...
Pensate ad esempio quanto farebbe comodo sapere quanta autonomia elettrica gode il modello e per gli alianti l'intensità di salita o discesa per la ricerca del centro termica.
Allora, qualcuno pensa ancora che la sua radio sia davvero definitiva?
Aggiungo, che tutte queste novità diverranno realtà forse anche prima dello scoccar del 2010, ed aggiungo ancora che la stessa Multiplex in ritardo con il ghz per recuperare punta già all'esordio con questa tipologia di utilizzo.

Buon natale!
Maurizio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 08:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
un pelo ot: perche la t14 la hanno infestata con winzozz invece che fare fare un sw su base linux dai programmatori ipersperti che hanno in japun?? saltava fuori una roba verametne allucinanate
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 13:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Radio definitiva?
La cosa mi fa sorridere!!!
....
Buon natale!
Maurizio
Concordo. Sebbene la mia T12 con il 2,4Ghz abbia fatto un leggero salto verso il futuro, sono convinto che il futuro sarà ben diverso. Bisogna solo aspettare, mettere i soldini nel salvadanaio e valutare se varrà la pena spenderli....

Ciao!
Rising non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 08, 20:35   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Radio definitiva?
La cosa mi fa sorridere!!!
Lo sapete che la tecnologia Ghz è pensata anche per far si che dal modello si trasmettano informazioni?
Quindi tutta la telemetria che oggi si acquista a parte, domani, invece, sarebbe per lo più gia integrata, basterà comprare al posto di un servo il relativo sensore ...
Pensate ad esempio quanto farebbe comodo sapere quanta autonomia elettrica gode il modello e per gli alianti l'intensità di salita o discesa per la ricerca del centro termica.
Allora, qualcuno pensa ancora che la sua radio sia davvero definitiva?
Aggiungo, che tutte queste novità diverranno realtà forse anche prima dello scoccar del 2010, ed aggiungo ancora che la stessa Multiplex in ritardo con il ghz per recuperare punta già all'esordio con questa tipologia di utilizzo.

Buon natale!
Maurizio
Puo benissimo essere definitiva.
Su qualsiasi tipo di Tx puoi montare il modulo che ti pare. Assodato ciò, basta scegliere un sistema bidirezionale (tipo Jeti) che nella sua struttura di base (quindi senza aggiunta di sensori particolari) è in grado di comunicarti, tramite un "bip" installato sul modulo della Tx, quando la tensione della batteria Rx scende ad un valore liberamente programmabile.
Ci sono gia anche sensori di corrente (oltre che di tensione) fino a 75 Amp. e presto anche altimetri, termometri .......

Circa MPX, ma questa è solo una pura mia speculazione, potrebbe, appunto, adottare il sistema .............. Jeti
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 01:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FUX07
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Ovindoli ( AQ )
Messaggi: 177
Salve Ragazzi

Volendo acquistare la T12 Z oltre oceano, mi chiedevo se anche con
il 2.4 Ghz ci sono i problemi delle aree geografiche di provenienza
come sul 35 e 40.
Leggendo alcuni post che non trovo più, mi sembra che con il 2.4 ghz
questa diversificazione sia cambiata in GENERAL e in una oppzione riservata
alla Francia.
La domanda è questa per chi ha avuto esperienze con acquisti di radio Futaba
altre oceano
E' possibile utilizzare le riceventi acquistate in italia, o si dovrà comprare sempre
riceventi con la stessa provenienza della radio
Saluti e bone feste
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 01:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da FUX07 Visualizza messaggio
E' possibile utilizzare le riceventi acquistate in italia, o si dovrà comprare sempre
riceventi con la stessa provenienza della radio
Saluti e bone feste
A me risulta che il problema non siano le rx, ma i moduli da accoppiare alla trasmittente, se non sono entrambi (tx e modulo) dotati del medesimo regional code...
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 08, 01:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FUX07
 
Data registr.: 17-01-2007
Residenza: Ovindoli ( AQ )
Messaggi: 177
Si questo è un ulteriore problema che si verifica comprando Tx e modulo
separatamente.
Io facevo riferimento alla radio già nativa in 2,4 ghz

Ultima modifica di FUX07 : 19 aprile 10 alle ore 15:43
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 12z Contro 12fg alemodellirc Radiocomandi 3 31 gennaio 08 09:50
FUTABA 12Z oppure 12FG alemodellirc Elimodellismo in Generale 0 28 gennaio 08 17:13
cercasi utent di nome batman!esiste ancora? marc87 Aeromodellismo Principianti 1 22 novembre 07 19:47
Piani MRA: esiste ancora un rivenditore ialiano? galaeta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 12 maggio 06 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002