Discussione: Air Parcel VS Ems
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 08, 13:20   #2 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
salve, mi sono letto un po' di discussioni con il "cerca", ma non sono riuscito a rispondere alla domanda:
Io ed un mio socio vorremmo fare un ordine collettivo; attualmente abbiamo ragiunto una cifra importante (per le nostre tasche)


La questione nodale è la spedizione.
Non è tanto un problema di dazi (preferirei non pagarli, ma parto dal presupposto di avere "sfiga"), ma di certezza nell'arrivo del pacco.
EMS mi pare di aver capito che sfrutta corrieri internazionali e quindi è sicura, ma AirParcel? il risparmio è notevole, vale la pena di usarla?

Altri particolare che mi preme capire sono i consigli su cosa scrivere sul pacco affinchè la dogana non faccia storie (storie intese come fermarmi il pacco senza motivo): da quel poco che ho compreso la dicitura GIFT non aiuta (anzi è in parte controproducente) ed è meglio scrivere il valore corretto della merce (onde evitare eventuali dazi su base statistica), è corretto? c'è altro che può aiutare?
1) Air Parcel viaggia come semplice posta aerea. Quindi non hai un tracking della spedizione punto-punto, e ci può mettere anche 30 giorni per arrivare. Inoltre, se dovesse perdersi, è molto difficile capire che fine ha fatto.

2) EMS equivale ad un corriere internazionale. Tracking punto per punto del pacco, consegna di solito entro 3-4 giorni al massimo da parte di SDA in Italia.

3) con EMS la dogana è certa. Ma da un pò di tempo la dogana non si basa più su quanto scritto all'esterno del pacco (GIFT ormai anche se lo chiedi non te lo mettono) ma si basa su valori statistici in base al tipo di merce dichiarata. Ti consiglio "toy parts"

4) Con EMS lo sdoganamento lo fa direttamente il corriere, quindi difficilmente ci sono ritardi (anche se può capitare comunque). con Air Parcel lo fanno direttamente le poste.. e li possono essere dolori.

Il mio consiglio è, oltre una certa cifra/peso di usare SEMPRE EMS. Si ha la roba più velocemente e si risparmiano un sacco di grane... è vero.. si pagano 50 dollari in più, ma la traquillità non ha prezzo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando