Citazione:
Originalmente inviato da frispirit ero con Zott al collaudo e vi assicuro che volava splendidamente.
La cosa che piu colpiva , io che sono abituato a vedere volare oggetti pesanti , era il suo "galleggiare" nell'aria, un volo reale dove il motore e' un complemento di spinta che potrebbe anche non esserci..
insomma: grande raffinatezza di realizzazione... |
eeeeeeeeeee che super complimeneti

grazie
alla fine basta mettersi a costruire con un bilancino ( ottimo quello che pesa anche il decimo di grammo) e pesare tutto mano a mano che si costruisce, ho potuto constatare che in questa maniera ho limato parecchi grammi qua e la, che sommati alla fine sono risultati parecchi.
Per esempio avevo fatto una fusoliera che pesava 11g, e mi sembrava leggerissima, ma per questo tipo di modello troppo robusta, quindi inutile; l'ho rifatta usando balsa da 1 e 0,5mm ed anche più piccola come sezione, sono arrivato a 5g invece che 11... idem sforacchaindo le centine, ho tolto 3g, invece di mettere dei longheroni in carbonio (anche se da 2mm) ma per 80cm sarebbero pesati sui 8-9g l'uno quindi sui 16g di carbonio, ho fatto tutti in balsa e messo i tiranti fatti con filo da cucire sintentico resistentissimo dal peso nullo, quindi con tre mosse ho risparmiato 16+6+3=25g che su un modello che alla fine ne pesa 95 ( compresa lipo2S da350mA da 23g) non sono affatto pochi
Quindi ecco l'uso importante per me del bilancino, perche a volte ad occhio pesi cosi leggeri non si riescono a valutare bene.
ciaooo