Discussione: maledetti corrieri!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 08, 10:57   #12 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
E', io con i Corrieri ci vivo in quanto la attivata che seguo è improntata tutta sulle spedizioni.

Quando due anni fa dovetti cambiare corriere inziai a fare un po' di prove.

Usavamo i servizi poste/SDA con una quantità di problemi, ritardi, pacchi persi, disservizi ecc ecc a dir poco impressionanti. In un anno mi perdevano dai 50 ai 100 pacchi. I contrassegni venivano accreditati anche dopo un mese e molti andavano persi e arrivavano solo dopo vari reclami.

I tempi medi di resa del pacco celere 3 erano mediamente dalla settimana ai 10 giorni. Io spedisco in tutta Italia, quindi la situazione era ed è generalizzata.

Li provai tutti e alla fine scelsi Bartolini in quanto il rapporto tra il costo e il servizio offerto è veramente impressionante e in nessun modo paragonabile a quello di qualche altro corriere.

In 3 anni ho spedito con loro più di 30.000 pacchi, credimi che sono tantissimi e su questi mi sono andati persi forse, e dico forse 3-5 pacchi. Circa il 90 % delle spedizioni va in consegna il giorno successivo alla spedizione.

Se sul pacco si indica correttamente il numero di cellulare del destinatario molte volte i problemi si risolvono prima che il pacco parta.

E' quindi molto importante il lavoro a priori di chi spedisce al fine di limitare i problemi,

Noi indichiamo chiaramente ai clienti di dare sempre un indirizzo presidiato ad orari di lavoro, che ne so, un negozio di un amico, il lavoro della madre o del padre, il proprio, un ufficio.. in questo modo è molto difficile che le consegne abbiano dei problemi.


Ciao

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando