|
E', io con i Corrieri ci vivo in quanto la attivata che seguo è improntata tutta sulle spedizioni.
Quando due anni fa dovetti cambiare corriere inziai a fare un po' di prove.
Usavamo i servizi poste/SDA con una quantità di problemi, ritardi, pacchi persi, disservizi ecc ecc a dir poco impressionanti. In un anno mi perdevano dai 50 ai 100 pacchi. I contrassegni venivano accreditati anche dopo un mese e molti andavano persi e arrivavano solo dopo vari reclami.
I tempi medi di resa del pacco celere 3 erano mediamente dalla settimana ai 10 giorni. Io spedisco in tutta Italia, quindi la situazione era ed è generalizzata.
Li provai tutti e alla fine scelsi Bartolini in quanto il rapporto tra il costo e il servizio offerto è veramente impressionante e in nessun modo paragonabile a quello di qualche altro corriere.
In 3 anni ho spedito con loro più di 30.000 pacchi, credimi che sono tantissimi e su questi mi sono andati persi forse, e dico forse 3-5 pacchi. Circa il 90 % delle spedizioni va in consegna il giorno successivo alla spedizione.
Se sul pacco si indica correttamente il numero di cellulare del destinatario molte volte i problemi si risolvono prima che il pacco parta.
E' quindi molto importante il lavoro a priori di chi spedisce al fine di limitare i problemi,
Noi indichiamo chiaramente ai clienti di dare sempre un indirizzo presidiato ad orari di lavoro, che ne so, un negozio di un amico, il lavoro della madre o del padre, il proprio, un ufficio.. in questo modo è molto difficile che le consegne abbiano dei problemi.
Ciao
Michele