Discussione: Come lo riparo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 08, 00:21   #8 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Oggi al lavoro in totale fase di cazzeggio mi sono costruito un banco prova per il motore e vedere se dipende dal modello o dal sistema motore elica.Ho dato gas prima poco e ok poi mezzo e ok poi a manetta e ok,quindi a conti fatti dovrebbe dipendere dal modello.Ora io sono sicuro che il cestello sia ben saldato,non potrebbe essere che delle piccole vibrazioni che non ho captato perche il tutto era poggiato sul tavolo si trasferiscano a tutto il modello facendo da cassa di risonanza?Se si è possibile eliminare il problema?

Non credo proprio. I motori elettrici, se hanno l' albero dritto, non creano problemi di vibrazioni. E anche se l' albero fosse leggermente storto, non sarebbe sto gran problema...
Se non te ne sei accorto con la prova sul banco, allora vuol dire che il motore è ok. Te ne puoi accorgere anche facendo girare il motore con l' elica tenendo il modello in mano.
Inoltre, le dimensioni di quel motore non fanno pensare che sia un toro...
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 20 dicembre 08 alle ore 00:27
mucchino non è collegato   Rispondi citando