Citazione:
Originally posted by mimm89@02 ottobre 2005, 16:36
tempo di volo 10 sec ==> altezza raggiunta circa 120m ! |
se hai filmato per intero il lancio...guarda il tempo di salita e quello di discesa(con programmi di editing è molto semplice la cosa)...temo saranno molto differenti...sai perchè?
Il razzo in salita è spinto dalla "reazione"all acqua..è in posizione aerodinamica...è OK
In discesa...ha già preso 1sec durante l apogeo...se osservate i lanci miei o i vostri osse3rverete che l razzo durante l apogeo..plana
La discesa inloltre dipende dall impatto aerodiamico del razzo...essenso vuot e quindi più leggero il razzo non ha forza peso per vincere la resistenza aerodinamica e quindi la velocità di regime è bassa e il razzo ci impiega di più :/ aumentando i secondi.
Ti ritrovi tipo salita 4sec...discesa 6sec
Quello che ti ho detto è solo un rischio sul quale potresit essere incappato...fancamente mi stupiscono 10sec a sole 5.5 atm :/ boh!tuytto può essere!
DOMANDA FONDAMENTALE:
come hai riempito lo spazio tra base bottiglia e la 2°bottiglia?
capito cosa dico?
Tu hai incollato la bottle direttamente al culo della 1°,ma hai incollato la bocca no?poii dalla bocca si allarga l imbuto sin oa diventare bottiglia cilindrica no?
Ecco,il pezzo dell imbuto,come hai creato continuita tra la parte cilindrica della 2°bottle e la parte cilondrica della prima?