Citazione:
Originally posted by Hannibal@03 ottobre 2005, 09:04
Io personalmente carico il pacco il giorno prima o la mattina a casa e lo "picco" al campo in modo da riattivare le celle, scaldarle un po' e renderle pronte al volo. |
GRAZIE innanzitutto per le esaurienti risposte,
in merito a quantoa affermato da hannibal, volevo anch'io utilizzare questo sistema.
Caricare le batterie il giorno prima e poi al campo, utilizzare il caricabatterie collegato con l'accendisigari della mia auto al fine di dare una leggera scossa alle celle in modo tale da compensare la scarica che c'è stata in quelle 12 ore prima del volo.
Ma in 12 ore, la scarica sarà così bassa da non rendere necessaria un'operazione del genere, giusto?
E se io do "la scossa" al pacco che ho già caricato completamente il giorno prima non c'è il rischio di creare una sorta di effetto memoria?
HANNIBAL che cosa intendi dire con "e lo "picco" al campo in modo da riattivare le celle"? Spiegati meglio, mi interessa questo punto..
Ultima cosa,
Al campo di volo ad empoli gli esperti livi, mi hanno detto che le batterie al NI-CD trattengono l'energia a lungo e possono essere ricaricate anche qualche giorno prima del volo.
Mentre quelle Ni-MH no! In sostanza sotto questo punto di vista parrebbero quasi migliori le ni-cd..!
Eppure le fonti sono..AUTOREVOLI..Che ne dite?