Discussione: Modelli simplyflying
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 20:53   #8 (permalink)  Top
bidibonvi
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da fedeskr1 Visualizza messaggio
In verità trattasi di modello di rientro dopo stop dell'attività ...il costruttore da 20,6 dm2 di superfice, il carico alare con un peso di 900g sarebbe di 45 g/dm2.
Ma che differenza c'è tra una batteria 1600 e una 2500 3s in termini di peso? Essendo il motore l'SFA36/28s quanto potrei volarci in un caso o nell'altro?
Grazie mille
Beh, per quanto riguarda il peso, la differenza è circa (grossolanamente) un' ottantina di gr. e fidati che in un modello come quello fa differenza, non abissale, ma sicuramente si sente.....

Per i consumi il discorso diventa un po' più complesso perchè molto dipende anche da come dosi il gas....
Il motore, infine, mi pare con un Kv un po' troppo alto, saresti costretto, per non sovraccaricarlo, a usare eliche relativemente piccole, se parliamo di andare a 3 celle....
Ti dirò, se fossi io a doverlo allestire, cercherei un buon motore con un kv attorno ai 1000 g/V, in modo da tirami appresso per bene almeno una 10X7 E

E almeno proverei a restare dentro i 700gr ODV.....

Poi come ti ripeto, magari l'impressione è del tutto errata....

Ci vorrebbe qualche altro parere....sotto a chi tocca!!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando