Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 13:01   #63 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Poco tempo nelle ultime sere, mi sono limitato ad appoggiare vicine le due semiali ed a guardarle, sperando decidessero di accoppiarsi per conto loro .
Invece dovrò pensare io a come attaccarle assieme. I longheroni sono tutti in balsa duretta da 4x4mm (i due centrali li ho ricavati da una tavoletta di balsa, che mi pareva avere una bella fibra). Pensavo di incollarli di punta, e i due centrali rivestirli sui due lati con una piastra di compensato, per poi completare il dbox con la copertura superiore ed inferiore (balsa o compensato 0,8mm?). Poi potrei anche piazzare un longheroncino fino alla seconda centina stile baionetta, tanto per irrobustire (serve?).
Infine, poiché vorrei l'ala removibile, devo pensare a irrobustire anche la zona verso il BU, dove vorrei piazzare una vite in nylon; anteriormente metterei un pernetto che si incastra nella fusoliera, come ho visto su un p40 ugualmente leggero.
Non ho idea degli sforzi, spero di non sovrarinforzare e salire di peso.
Vorrei anche ricavare un alloggiamento ove sia possibile incastrare una coppia di gambe di carrello, più che altro per questioni estetiche (ma potrei anche atterrare sulle ruore, ogni tanto).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando