|
Innanzitutto SPECIFICHIAMO che possono essere scaricate completamente SOLO se non sono connesse in serie, ovvero SOLO se sono prese cella per cella.
Per la mia esperienza e per quello che ho letto in giro, l'"effetto memoria" sulle NiMh incontra opinioni opposte. C'è chi dice che questo effetto non esista affatto.. ma questa è un'altra storia.
Per rispondere alla domanda di Alex: le NiMh soffrono di elevata autoscarica, quindi in poco tempo perdono parti significative della carica. Per questo motivo è sempre consigliabile caricarle al campo e subito prima di volare in modo da sfruttare le migliori prestazioni possibili.
Io personalmente carico il pacco il giorno prima o la mattina a casa e lo "picco" al campo in modo da riattivare le celle, scaldarle un po' e renderle pronte al volo. Dopo svariati cicli di questo tipo non ho notato perdite significative di capacità e le prestazioni in volo sono soddisfacenti, a patto di eseguire ogni tanto un paio di cicli carica/scarica ad 1/10 della capacità.
|