Discussione: Robbe ALC 8500 Expert
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 08, 21:06   #23 (permalink)  Top
Berna
User

L'avatar di Berna

Data registr.: 08-11-2006
Riporto i dati che trovi anche su Jonatahn....

Uscite di ricarica 1 + 2
Le uscite di ricarica 1 e 2 sono governate da regolatori con comando secondario per minimizzare le potenze dissipate; possono gestire pacchi-batterie NC/NiMH fino a 20 celle, litio da 1…7 celle oppure piombo da 1…12 celle. In base al numero di celle sono disponibili per entrambi i canali fino a 5 A di corrente di carica / scarica. La potenza complessiva di ricarica di questi 2 canali è pari a max. 40 W: mentre il canale 1 può ricaricare con 40 W, il canale 2 può scaricare con 40 W.

Uscite di ricarica 3 + 4
I canali 3 e 4 sono predisposti per batterie con tensioni nominali fino a 12 V. Dispongono di una corrente di ricarica complessiva pari a 1 A e possono gestire pacchi-batterie NC/NiMH fino a 10 celle, litio da 1…3 celle oppure piombo da 1…6 celle. La corrente di ricarica è suddivisibile a piacere tra le due uscite (per es. canale 3 = 800mA, canale 4 = 200 mA). E’ possibile effettuare una scarica contemporanea sui due canali con la massima intensità di corrente.
Il microprocessore gestisce in maniera automatica le potenze necessarie per la ricarica. Se vengono impostate delle potenze troppo elevate, esso elabora le uscite 1 +2 o 3 + 4 in sequenza.

Cmq io te lo consiglio.. l'unico motivo per avere 2 carichini al posto di questo che i carichini puoi usarli al campo...

Ciao Ciao