Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@03 ottobre 2005, 01:58 Dove c'è il logo è normale che scotti,io intendo alla base dell'attacco del carburatore; il posto più semplice rimane comunque il tappo del carter.
Se è tiepido o al limite tollerabilmente caldo (dipende anche dalla temperatura ambientale) ed il motore fuma abbondantemente e rende bene, allora la carburazione è a posto, se il motore fuma poco e/o il tappo a fine volo scotta allora sei magro e devi aprire lo spillo del massimo, se invece il motore rimane freddo ma il rotore fatica a prendere i giri, allora sei troppo grasso e devi chiudere il massimo. Altro sintomo di una carburazione magra (la più pericolosa per la salute del motore) è la perdita di giri/potenza durante il volo.
Di solito il minimo và bene come impostato di fabbrica o come indicato dal manuale con, al limite, minime correzioni.
Saluti
Fabrizio |
Infatti, le scaldate in volo con relativa perdita di potenza.....

è proprio quello che è successo a me per due volte all'inizio con 2 giri è 1/2 di massimo non è che fosse magro perchè fumava di brutto, ma il motore era nuovo.
Comunque poi ho controllato il motore a casa e non aveva nessun segno delle scaldate, ed adesso parte sempre a primo colpo è va bene, segno che è in piena salute, è anche senza nitro canta che è una bellezza.
Giovanni