Grazie Cecco, adesso ho capito, con la spiegazione la cosa è più chiara... in fondo basta poco che ce vò?
Ho trovato utile anche la risposta di Comet, che ringrazio per essersi sforzato di non essere troppo ermetico/enigmatico, forse però vi è sfuggito il fatto che la mia è stata una soluzione "d'emergenza" (mea culpa se non l'ho abbastanza evidenziato) da prima domenica pomeriggio di quasi sereno con il modello montato in mano... non so se rendo l'idea
In effetti avevo valutato anche il collegamento fatto intrecciando il rame nudo, ma tra nastro isolante e il fatto che comunque a volte il contatto necessita di essere staccato e riattaccato (parlo delle prime regolazioni di taratura del primo volo di un modello appena uscito dalla scatola) ho ritenuto che tra le varie opzioni a mia disposizione la più pulita e praticabile fosse quella dei faston che avevo in cassetto, considerando anche la facile reversibilità della trasformazione ho ritenuto di procedere così, in effetti il volo si è svolto benissmo fino all'esaurimento della batteria, nessun inconveniente riscontrato.
Oggi ho acquistato un set di connettori MPX maschio-femmina per ripristinare la condizione di fabbrica del modello e poter sfruttare le batterie senza incovenienti, credo che se la Multiplex ha in dotazione quei connettori per quel modello,con quel motore usato con le batterie indicate nelle istruzioni non dovrebbero esserci particolari inconvenienti, quando passerò a upgrade più "energetici" allora credo che approfondirò il discorso dei Dean
Per la durata che dici tu (Cecco) ovvero 4/5 minuti... boh? a me sembra che sia stata maggiore, ma in effetti non ho preso il tempo, e la batteria era da 650 mah / 8.4v , adesso ho il necessario per costuire un pacco da 2000mah/ 7.2 v dovrebbe andare meglio no?
Ci possono essere inconvenienti ad alimetare l'Easy una volta con 650mah/8.4v e un'altra con 2000mah/7.2v ?
ps. parlo di NI.Mih