Citazione:
Originalmente inviato da MarkIV AAARRGGHHH!!! Dannati connettori... l'Easy RR che mi è arrivato ha il connettore per la batteria di un tipo che non avevo mai visto, ho scoperto essere del tipo MPX che qui da noi nessun elettricista conosce, mi confermate che sono uno standard per i modelli?
perchè ero quasi intenzionato a tagliarli via e sostituirli con dei volgarissimi Faston per poter utilizare la batteria che già possiedo senza dover aspettare altri giorni per poter provare il mio aereo nuovo nuovo...  |
C'è un antica diatriba faston si/faston no nel dubbio di distruggere un modello per 2 euro di connettore io metterei un connettore affidabile..............
I connettori MPX vanno benino se non richiedi molta corrente (e poi se non sbaglio, non li ho mai usati, usano tre piedini per polo) ma non li usa nessuno;
I connettori dorati da 2mm sono abbastanza usati e molto affidabili;
I più usati in assoluto sono i deans o t-plug che sono diventati uno standard (occhio solo a prenderli buoni perchè esistono dei cloni cinesi a bassissimo prezzo).
Per quanto riguarda la scarsa durata del volo con le Nimh da 1000mA più di 4/5 minuti di pieno motore non li hai (e per le prime cariche della batteria neanche quelli!!

).
Ciao
Francesco