Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 08, 11:32   #4 (permalink)  Top
porcu69
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da FlyModelComponents Visualizza messaggio
Ciao porcu69 , il CG va a 65-66 mm dal bordo di uscita misurato sul karman di attacco sulla fusoliera , così il mio volava molto bene.
Prova in ogni caso a sentire anche altri .
Unica accortezza è che quanto sei a palla e togli tutto gas il modello cabra , perchè viene a mancare 'effetto di depressione generato dalla aspirazione di aria sotto la fusoliera ma si corregge con un colpetto di picchia.
Attenzione all'incidenza del quota tutto mobile rispetto alle ali , se è sbagliato al lancio te lo metti per cappello e fai un bel stallo d'ala.
Con il MEGA 16 EDF più leggero di quello consigliato da TopModel ho dovuto mettere 15 grammi in coda .
Solo per informazione , tutta la serie di questi modelli è prodotta dalla OKMODEL JAPAN che ovviamente li fa realizzare in Cina.

Saluti e Buone Feste.

Rodolfo
Ok, informazioni utilissime!!
Allora prenderò buono il suo baricentro....il mio manuale mi dice di stare a 75 mm dal bu, ma dalle info raccolte quà sul forum non sembra un valore affidabile e non credo che corrisponda con il suo (65/66 mm dal be)....difatti il buon Comet riporta un valore maggiorato di circa 30 mm rispetto alle istruzioni....
15 grammi in coda...??? ma con che batterie??
io con ventola het (la versione tripala, copia sputata della schubler), pacco 4s 2200, motore het 2W e esc da 80 A, ho dovuto mettere già circa 30 grammi in punta (nascosti dentro il separatore di flusso)....vero è che ho lasciato l'esc dentro lo scarico (come sempre) perchè non mi piace assolutamente allungare i tre cavi di connessione tra motore e regolatore (li tengo sempre cortissimi) e preferisco allungare eventualmente quelli dell'alimentazione.
Per quanto riguarda il DL non saprei.....il piano di quota mi pare a zero ma quanto deve essere?
OKMODEL????.....Conosco...conosco....sono molti gli esempi di modelli identici commercializzati con marchi diversi (e certe volte con prezzi diversi....furbi!!!), ma direi che la cosa rientra nel normale "ambito" del commercio.
Per me comunque la loro qualità, rispetto al costo, è buona.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando