Discussione: Ricarica T10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 08, 17:28   #16 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Vai a 0,2C e allunghi la vita a tutto,puoi caricare anche ad 1C attraverso la presa di ricarica ma le nimh non sarebbero molto contente alla lunga,oltre a scaldare all'interno della radio in modo poco simpatico,non puoi scaricare attraverso il jack visto che è protetto da diodo.

Come accennavo prima se fossi in te comprerei un bel pacco di sanyo eneloop (ho una 10c anche io e come con tutte le altre radio è un accoppiata vincente),autoscarica praticamente nulla:se non la usi per 8 9 mesi ti trovi il pacco come se lo avessi caricato il giorno prima.E' praticamente inutile ciclarle oltre ad essere affidabili e precise.Scusa se mi soffermo su queste batt. ma i cicli di carica si riducono drasticamente rispetto ad una batteria convenzionale che deve essere caricata dopo qualche giorno anche se non è stata usata.Insomma carichi solo quando hai usato realmente la radio,fai molti più voli con una sola carica e la vita della batteria si allunga notevolmente.

E lo sportellino non lo apri più...
Io andrei molto cauto a suggerire una cosa del genere.
Non c'è scritto da nessuna parte, nel manuale, che i circuiti del Tx sopportino tale corrente.
Non sarebbe certamente la temperatura del pacco in carica (max una quarantina di gradi) a danneggiare la radio la cui temperatura, d'estate sotto al sole, puo tranquillamente superare i 40° detti.
Sono i circuiti interni sulla mother board a non sopportare l'1C .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando