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Vecchio 12 dicembre 08, 16:36   #9 (permalink)  Top
Dj Ravage
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il problema delle superfici non investite dal flusso esiste ma non è l'unico "problema" ... Le ventole hanno un rendimento rispetto ai consumi ridicolo quindi per avere spinta sufficete devono girare moltissimo . In pratica dando gas non si ha un immediato aumento della velocità del modello ma solo un immediato aumento dei giri da cui consegue un aumento di spinta relativamente ritardato. C'è poi un problema di tipo aerodinamico. La ventola succhia aria dalle prese anteriori che in particolari assetti di volo (assetto cabrato o virata) sono in ombra di flusso e quindi non aspirano aria a sufficenza. Detto questo sembrerebbe un problema enorme ma in realtà non lo è . Basta ricordarsi di pilotare comunque un jet, quindi manovre dolci, virate ampie e motore sempre in tiro, non necessariamente a manetta ma pur sempre in tiro....
Mi stai dicendo che in determinate manovre, la ventola non è in grado di aspirare il flusso d'aria necessario alla spinta. Da questo dovrei dedurre che portebbe verificarsi una sorta di stallo.

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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Moooolto bello il L39 in livrea Breitling!!!

Anche il prezzo non mi pare male... considerando che c'è già praticamente tutto.

Un solo consiglio... dalle foto mi pare di vedere che gli alettoni sono un pò piccoli.... come detto da altri le parti mobili non essendo investite dal flusso d'aria dell'elica sono meno pronte ai comandi... se poi sono anche piccole.... quindi io gli darei un bel pò di escursione... giusto per andare sul sicuro poi hai sempre tempo a giocare di dual rate...

Bye
Andrea
Ho notato anche io e magari sto per dire una cavolata:
volendo si potrebbero anche aumentare le superfici allungando l'alettone? Comprendendo in esso il pezzo di ala che nell'originale sarebbe dedicata ai flap?

Fabio
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