Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 08, 08:57   #10 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ergo, se hai degli strumenti bancari comodi (puoi fare o visualizzare il bonifico da casa) e poco esosi (come probabilmente li hanno avuti da tanto tempo i tedeschi), non usare PayPal può essere una logica conseguenza!!
credo anche io sia così: da noi bonifico fino a pochi anni fa era sinonimo di burocrazia e costi elevati, soprattutto se estero (10eu come niente). Evidentemente da loro quando è iniziato il boom di ebay avevano già dei bonifici "ragionevoli"...

Ho avuto esperienza di una fregatura dalla germania, avevo pagato con bonifico e ebay mi ha rimborsato, dopo alcuni mesi e pratiche burocratiche, trattenendosi circa 25eu di franchigia. In caso di Paypal mi avrebbe rimborsato prima, non ricordo se senza franchigia, perchè si sarebbe rivalso direttamente sul venditore togliendogli i soldi dal conto paypal, cosa che credo sia il chargeback di cui parla Ilmax.
Credo che per chi riceve i pagamento il bonifico sia la cosa più sicura assieme alla ricarica postepay, solo che i tempi per la verifica dell'accredito sono enormemente più lunghi.