Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 08, 15:15   #7 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da elyclod Visualizza messaggio
Mi servirebbe un consiglio sulla motorizzazione dell'aliante FOX della Scorpio (costruito in depron):

> Apertura alare circa: 150 cm
> peso in ordine di volo: circa 400 gr (ovviamente senza motorizzazione)
> Carico alare: 19 gr/dm2

E' mia intenzione usare uno speed 400 alimentato a 8,4 V (7 celle 650 mA), con regolatore BEC.

Potreste indicarmi se questa motorizzazione è sufficiente?

Inoltre mi servirebbe sapere l'elica ed il regolatore più adatti.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao, Claudio
Da qualche parte qui sul sito ci sono le foto di un mio aliantino con dimensioni simili e peso in ordine di volo circa 500. gr

Me lo sono costruito alcuni anni fa quando i bless ancora erano di là da venire ed è ancora motorizzato con uno Speed 400 in diretta, elica 6x3.5, pacco da 7/8 celle Nicad Sanyo AR500.

Sale molto bene, ci faccio ancora dei lunghi voli....e non ho al momento alcuna voglia di rimotorizzarlo bl....al massimo proverò con delle lipo.

Questo per dire che non è assolutamente obbligatorio metterci un bless, con un 400 ti puoi ancora divertire alla grande anche se qulcuno lo da per osoleto e dice che non va bene, in fondo è un'aliantino non un modello da 3d che deve rimanere fermo appeso in verticale.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando