Discussione: scelta motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 08, 07:53   #44 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
perfetto allora mi affido a te. senti io per quello in coda vorrei montarlo così:statore-castello-blocco motore-porta elica. mi confermi che si può girare l' albero?
e per quello davanti mi puoi dire quanto c'è tra l' inizio del motore e il punto dove va fissata l' elica perché devo fare la naca motore!

grazie 1000
Se ho capito giusto vuoi la profondità della naca motore. Ok, a pranzo gli dò una scalibrata e poi ti dico.

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Continuo a non capire. Questo aereo ha un motore a prua ed uno a poppa. Come lo metti a prua, lo metti anche a poppa, attaccato ad un parafiamma.
Ero io che non capivo, bisogna mettere anche un motore spingente, adesso ho capito. Certo allora non c'è bisogno di girare l'albero.

Io mica lo so qual'è il modello .....
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Ah, ecco. Io farei una naca anche dietro .
Appunto ....

PS per riktor: quei motori hanno la flangia di montaggio sulla parafiamma più piccola della cassa rotante. Per montarli devi prima installare la flangia sulla parafiamma e solo dopo il motore, che va bloccato con un grano. Quindi nella naca devi prevedere un forellino esattamente in corrispondenza del grano per entrare col cacciavite o la brugola a bloccare il grano.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando