|
l'idea sarebbe buona, anzi ottima, ma la vedo di difficile applicazione
intanto immaginiamo di porre un limite minimo al valore dell'oggetto assicurato; potrebbe essere 500 euro
va determinato esattamente l'oggetto assicurato dunque una documentazione fotografica dei modelli assicurati
come o chi determina il valore ? con una fattura ? con un listino prezzi ?
chi fa la perizia di distruzione ?
non credo che ci possa essere un interesse cosi' vasto per far si che una compagnia assicurativa pensi di istituire una polizza cosi' specifica
fra l'altro la truffa puo' essere sempre dietro l'angolo : ormai si vola in molti con lo stesso modello; io stesso, facendo le gare ho magari 3/4 modelli identici
potrei assicurarne uno e nel momento che uno mi si rompe dichiaro che ho rotto quello assicurato ....
comunque non vorrei dire una stupidata ma se non ricordo male tempo fa qualcuno mi disse di aver distrutto (o lui od un conoscente) un modello in pendio e di aver avuto un risarcimento perche' il modello era assicurato
forse e' piu' facile che un singolo individuo si faccia fare assicurazione specifica per un suo proprio oggetto piuttosto che si riesca a coinvolgere una assicurazione a creare una polizza specifica per una categoria di utenti
nel primo caso l'assicuratore probabilmente non sa neanche di cosa si sta parlando e non sa neppure cosa sta assicurando, potrebbe essere una assicurazione come tutte le altre ; nel secondo caso verrebbero maggiormente alla luce tutte le problematiche insite in una tale iniziativa
saluti
giuseppe generali
|