Citazione:
Originalmente inviato da RuPa lo stesso aerografo ce l'ho anche io, ma valex e pagato 20Euro alla Brico.
Valex é un marchio, non é di certo chi lo produce e viene commercializzato con altre marche. Se guardi bene é uguale al terzo link ma cambia il coperchio per la regolazione dell'ago.
Quello della valex ha un vantaggio di costare poco e di potersi utilizzare sia con vernici acriliche sia con sintetiche ... ma ha un po' di difetti.
Non é propriamente così preciso e ha la tendenza ha incrostarsi facilmente forse a causa dei materiali/cromature non proprio al top, specialmente l'ago. L'ugello (0.4) permette di verniciare superfici medie, ma non di fare dettagli troppo piccoli.
ciao
Ruggero" |
Era proprio quello che intendevo dire, quella che mi è arrivata da Jonathan è proprio della Valex, ma se guardi sul sito mica te lo dice e tu mi confermi che in un brico qualunque si può trovare a meno, quindi poco corretti. Ovviamente dato il poco prezzo mi aspetto anche i difetti, probabilmente la mia vecchia Badger, anche se a singola azione sotto certi aspetti sarà ancora superiore e non ultimo si trovano i pezzi di ricambio.