Discussione: Quale aerografo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 08, 13:02   #8 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
lo stesso aerografo ce l'ho anche io, ma valex e pagato 20Euro alla Brico.
Valex é un marchio, non é di certo chi lo produce e viene commercializzato con altre marche. Se guardi bene é uguale al terzo link ma cambia il coperchio per la regolazione dell'ago.

Quello della valex ha un vantaggio di costare poco e di potersi utilizzare sia con vernici acriliche sia con sintetiche ... ma ha un po' di difetti.
Non é propriamente così preciso e ha la tendenza ha incrostarsi facilmente forse a causa dei materiali/cromature non proprio al top, specialmente l'ago. L'ugello (0.4) permette di verniciare superfici medie, ma non di fare dettagli troppo piccoli.
ciao
Ruggero"
Era proprio quello che intendevo dire, quella che mi è arrivata da Jonathan è proprio della Valex, ma se guardi sul sito mica te lo dice e tu mi confermi che in un brico qualunque si può trovare a meno, quindi poco corretti. Ovviamente dato il poco prezzo mi aspetto anche i difetti, probabilmente la mia vecchia Badger, anche se a singola azione sotto certi aspetti sarà ancora superiore e non ultimo si trovano i pezzi di ricambio.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando