Citazione:
Originalmente inviato da TheStar123 Ciao a tutti,
ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto devo sostituire alcune parti del mio belt dopo un crash stupido, precisamente la main gear (ek1-0539) ed il main shaft (ek1-0538) vengo al dunque... senza difficoltà ho smontato le parti danneggiate e l'alberino leggermente piegato visto che voglio fare riprese aeree vorrei l'eli senza o quasi vibrazioni! arrivato alla sostituzione delle parti però mi sono imbattuto in un grosso problema, precisamente il cuscinetto one way (ek1-0510) della gear. Qualcuno sa dirmi come si toglie? o forse non si toglie e devo acquistarne uno nuovo o bisogna avere un estrattore speciale?
scusate probabilemente è una domanda stupida ma da novellino non ho esperienza per smontare quel cavolo  di cuscinetto....
chi sa dirmi come si fà?
grazie ancora |
Ci sono svariate possibilità:
- prendere una corona nuova dotata di cuscinetto, se guardi nel manuale vedi il codice (è quella in cui c'è solo quella, senza l'altra)
- togliere dalla vecchia il cuscinetto, usando svariati metodi:
io uso il seghetto, ossia trancio prima i pezzi in plastica intorno (i raggi per capirsi), poi seghettino ....quindi la plastica e il ferro intorno sono tagliati, un colpetto di cacciavite e il cuscinetto esce. Tempo 1 minuto
usare un dado il cui diametro "prenda" solo il cuscinetto (con una chiave inglese dall'altra parte un pelo piu grande che faccia da fermo) dai 2 martellate...
prendere il cuscinetto a parte
crearsi un estrattore (mai fatto)
- prendere un cuscinetto nuovo...
Insomma fai un cerca con "unidirezionale"... hai post da leggere fin stasera