|
Ciao, ti dico che il motore è un 390 con riduttore della art-tech. La batteria è a 8 celle (dovrebbero essere i componenti vero? sono 8). La differenza è notevole perchè provando a tenere l'aereo con la mano in posizione verticale con la sua batteria originaria non combina granchè, mentre con la lipo (l'ho provato oggi solo per curiosità) è impressionante come tira verso l'alto, cioè se immagino di lasciare l'aereo sembra che salga in verticale (ovviamente con la batteria sua la potenza erogata non permette questo). Hai intuito proprio qual'è la mia preoccupazione, cioè quella di fondere il motore, non avendo esperienza in materia. Ti dirò di più: si tratta di un mustang p51 che ovviamente non sto utilizzando (l'ho comprato per sbaglio per ignoranza nel settore), ora sto imparando con un trainer ready mkII, quindi per adesso non ho "problemi di volo" con quello, ma sono rimasto stupito dalla differenza che può fare una batteria, infatti stavo pensando di lasciare la lipo per quando deciderò di usarlo (rectius: distruggerlo!!), ma ovviamente se questo dovesse portare a rompere il motore (certo in seguito potrei installare un bel brushless), preferisco mantenere la sua batteria al momento. La mia domanda era proprio rivolta al fatto che non vorrei fondere il motore 390. Per completezza dico che monta un'elica 4 pale da 26cm. Grazie
|