Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Lo hanno sempre detto che i Veronesi son gran signori  grazie per i vostri consigli, spero oggi di poterlo ritirare poi questi giorni con un po di fai da te mi faro' il training kit con le palline da ping pong.... Intanto buon pranzo e buon volo anche se con questo tempo non e' bello ....
Se posso permettermi una domanda veloce veloce ... in pratica di belt cp ne ho presi due , uno mio amico e uno io ... la domanda sarebbe questa:
Ho notato che il mio prima di sollevarsi per terra fa molti piu giri , invece il suo a giri meno elevati gia tende ad alzarsi... c'e qualche regolazione da fare oppure e' cosi ... Per fare il hoovering non posso fare una regolazione che le pale si inclinano di piu e con meno giri ( e ovviamente meno consumo della batteria ) si alzi comunque ? |
Appena tirato fuori dalla scatola nessun elicottero vola, quando li assemblano non stanno li a tararli uno per uno..
Quindi devi sempre regolare TRACKING e BILANCIARE LE PALE..
Sono due cose molto importanti perchè eliminano vibrazioni e sbilanciamenti che si riperquotono su tutta la struttura, in questo modo riesci a stabilizzarlo molto..
Dopodichè ci vogliono solo pollici allenati e colpo d'occhio per prefedere le sue mosse..
Per il discorso del motore che gira più alto, devi sapere che il motore dell'elicottero non basta per farlo alzare, ma bisogna anche aumentare l'inclinazione delle pale..
Questa cosa viene fatta automaticamente dalla TX in maniera lineare, cioè più aumenta il motore, più aumenta il passo..
E' ovvio che se uno con motore al minimo ha un passo di +7° (esempio) appena da un attimo di gas, l'ely si solleva subito..
Mentre chi ha passo +1° bisogna che dia molto più gas per arrivare al giusto compromesso motore+inclinazione per farlo sollevare..
A sto punto uno pensa che mettendo un passo di +10° il motore fa pochi giri e l'ely si solleva subito risparmiando batteria e invece non è così..
Immagina una macchina, motore+cambio: per fare i 50km/h puoi andare in 1° col motore a manetta, in 3° con un regime normale o in 5° col motore che barbotta e strattona..
E' ovvio che in 1° consuma moltissimo, in 5° vibra, strattona e va male, mentre in 3° è il giusto compromesso..
Per l'elicottero bisogna settare un'inclinazione della pale (con lo stick del GAS al minimo) di 0° +1° +2°..
Queste sono le 3 opzioni, nel primo caso, consuma un pò di più, l'ely è più reattivo e sa contrastare meglio le improvvise folate di vento, con +2° consuma un pò meno batteria, è più lumacone nei movimenti, quindi riesci a gestirlo meglio però soffre un pò in caso di vento..
Magari tra tu e il tuo amico potreste settare le due configurazioni 0° e +2° così potete farvi un'idea di come volate meglio..
Ovvio che la scelta cadrà quasi sicuramente su +2° perchè essendo un pò più lento è più facile gestirlo