Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 13:41   #1 (permalink)  Top
Duzzo
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Exclamation Losi Xcelorin (sesored)

Voglio aprire questa discussione nella speranza che qualche utente incappato nel mio stesso problema possa risolvere in fretta , veniamo al dunque .

Ho sperimentato su un Firestorm la motorizzazione brushless della Losi , l'Xcelorin sensored combo sistem nel mio caso con motore da 4.5 T ecco a voi una diapositiva Losi: Search Results: Sensored_Combos .

I problemi in cui sono incappato sono i seguenti :

-il motore non tollera rapporti lungi a differenza del'Xcelorin sensorles da 4800 Kv ma in questo caso basta accorciare ad esempio sul Firestorm si deve adoperare pignioni da 12/13 .

-il problema più grosso è il malfunzionamento del lipo save , anche con rapporti giusti l'accelerazione spalmata e i timing a zero taglia subito l'alimentazione , io ho risolto (anche grazie alle consulenze di Skiev ) intervenendo col programmino in dotazione , ho spalmato la coppia , inizialmente giravo con l'accelerazione iniziale intermendia (quella minima è troppo minima totalmente inutilizzabile) timing a zero ed al posto di utilizzare la funzione liposave utilizzo la funzione di voltage cut off per nimh tenedo il valore a 5,4 V , cosi facendo si ottiene un lipo save funzionante .
Ad oggi ho fatto altri test con coppia sempre spalmata ma con impostazioni accelerazioni iniziale max e timing normal funziona ugualmente , in tutte le configurazioni da me provate a cut off inserito la lipo col tester indicava voltaggi ta i 7,4 v ed i 7,45 ritengo siano valori corretti visto che sia sul rustler sia sul mio Firestorm con sistema xcelorin sensorles 4800 i valori delle lipo a cut off inserito si aggirano sempre tra i 7,4 v ed i 7, 55 .

Vorrei anche aggiungere che motori con spiraggi tirati come quello in questione da 4,5 spire secondo me sono sconsigliabili per l'off road ma in generale per mezzi con un peso già consistente tantopiù che per utilizzarli poi si deve tirare rapporti ridicolamente corti , tuttavia con i settaggi correti si ottiene una buona prestazione e temperature esc & motore molto basse entro i 50 -60 °c .

Se qualcuno vuole correggere in qualsiasi modo costruttivo eventuali errori sarei ben grato , ricordo inoltre che i miei esperimenti in merito a questo regolatore possono non dare valori assoluti , magari è solo un regolatore fallato quindi questa è una guida a cui eventualmente bisogna affiancare tester e "testa" .

Voglio sottolineare anche il difetto di installazione del'adattatore usb che viene bloccato da moltissimi antivirus , eventualmente chiudeteli .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 02 dicembre 08 alle ore 13:51
Duzzo non è collegato   Rispondi citando