Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz MI puoi o potete togliermi una curiosita' da novizio... allora guardando vari filmati del belt sul web con titolo " primo volo con belt " " alle prime armi etc.." vedo che gli altri riescono a fare un hoovering abbastanza stabile... ora la mia domanda e' , io lo ho tolto dalla scatola e non ho fatto nessuna regolazione , tranne fissare un po le pale ma nient altro. e' possibile che il mio non vuole sapere di stare dritto? continua ad andare a destra e a manca... dipende dalla poca distanza da terra immagino ; molte piu turbolenze?! Dovrei "rischiarla" subito dopo 20 min di primo volo a fare un hoovering a ca 1 metro oppure son io che sbaglio qualcosa?
Penso che queste domande vi faranno sorridere oppure inervosire , ma cercate di capire, e' veramente il mio primo rc heli e veramente questo "nuovo mondo" mi incuriosisce parecchio |
Iniziamo col dire che solo per l'avatar meriteresti un
Tornando alle futilità invece... vorrei dirti che non esiste un modo preciso per fare tutto e farlo bene. Ognuno ha delle predisposizioni, sensazioni a cui darà retta. I consigli spesso - ma non sempre - sono oro, quindi piu di seguirli pedissequamente falli tuoi ma poi adattali a te. Poi leggi qua e la per farti delle idee e soprattutto ARMATI DI PAZIENZA.
L'eli lotta in volo stazionario con parecchie forze quindi piu di qualche secondo sarà duro tenerlo fermo. La regolazione meccanica è strategica per un buon hovering (e non solo) quindi - col TRAINING KIT - inizia a capire quali sono le direzioni da tarare, e man mano aggiusta il piatto. Es. se tende a sx - a parte il TRIM con cui temporaneamente puoi compensare - dovrai allungare appunto il lik di sinistra in modo da inclinare il piatto verso dx, e cosi via... svariate prove, svariati risultati, tanta pazienza e passione.
Ancora prima di alzarlo ti consiglio di fare il tracking - e sarebbe raccomandabile - fare pure il bilanciamento delle pale.
Ci sono miriade di post che spiegano come fare le 2 cose sopra. A parte questo 3D e altri su questo forum, trovi degli ottimi video sul tubo o parecchi articoli in giro.
Nel caso avessi delle difficoltà siamo qui... ci pensiamo noi ad aumentartele