Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 08, 10:43   #6685 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
MI puoi o potete togliermi una curiosita' da novizio... allora guardando vari filmati del belt sul web con titolo " primo volo con belt " " alle prime armi etc.." vedo che gli altri riescono a fare un hoovering abbastanza stabile... ora la mia domanda e' , io lo ho tolto dalla scatola e non ho fatto nessuna regolazione , tranne fissare un po le pale ma nient altro. e' possibile che il mio non vuole sapere di stare dritto? continua ad andare a destra e a manca... dipende dalla poca distanza da terra immagino ; molte piu turbolenze?! Dovrei "rischiarla" subito dopo 20 min di primo volo a fare un hoovering a ca 1 metro oppure son io che sbaglio qualcosa?

Penso che queste domande vi faranno sorridere oppure inervosire , ma cercate di capire, e' veramente il mio primo rc heli e veramente questo "nuovo mondo" mi incuriosisce parecchio
Iniziamo col dire che solo per l'avatar meriteresti un

Tornando alle futilità invece... vorrei dirti che non esiste un modo preciso per fare tutto e farlo bene. Ognuno ha delle predisposizioni, sensazioni a cui darà retta. I consigli spesso - ma non sempre - sono oro, quindi piu di seguirli pedissequamente falli tuoi ma poi adattali a te. Poi leggi qua e la per farti delle idee e soprattutto ARMATI DI PAZIENZA.

L'eli lotta in volo stazionario con parecchie forze quindi piu di qualche secondo sarà duro tenerlo fermo. La regolazione meccanica è strategica per un buon hovering (e non solo) quindi - col TRAINING KIT - inizia a capire quali sono le direzioni da tarare, e man mano aggiusta il piatto. Es. se tende a sx - a parte il TRIM con cui temporaneamente puoi compensare - dovrai allungare appunto il lik di sinistra in modo da inclinare il piatto verso dx, e cosi via... svariate prove, svariati risultati, tanta pazienza e passione.

Ancora prima di alzarlo ti consiglio di fare il tracking - e sarebbe raccomandabile - fare pure il bilanciamento delle pale.

Ci sono miriade di post che spiegano come fare le 2 cose sopra. A parte questo 3D e altri su questo forum, trovi degli ottimi video sul tubo o parecchi articoli in giro.

Nel caso avessi delle difficoltà siamo qui... ci pensiamo noi ad aumentartele