Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 05, 22:34   #7 (permalink)  Top
Raptorman
User

Data registr.: 03-09-2005
Oggi per curiosita' mi sono preso il mozzo dello style non per rottura ma perche dopo un tot di voli cambio alberino e mozzo di coda..e gusci di coda ..e l'ho montato..
Diciamo che prima il grano a brugola si spaccava per errori di montaggio infatti la stessa quando si andava ad avvitare il dado(che tiene in sede i cuscinetti) subiva uno sforzo che tendeva a farla torcere..poi vibrazioni e cicli di lavoro la facevano rompere.
Detto questo a me la rottura descritta non e' mai successa..oggi ho montato il mozzo style che permette di essere bloccato all'albero con due brugole indipendenti .. e poi si usa la brugola per tenere in posizione i cuscinetti..(che non subisce lo sforzo del vecchio grano)..ovviamente e' necessario magari aggiungere 1 piccolo rasamento in modo da non far avere gioco ai cuscinetti.
Credo che il vantaggio principale e' quello che non si rischia di rovinare e indebolire i due grani(versione originale) durante il montaggio..e se uno vuole riesce ad essere molto preciso col serraggio..senza rischiare di rovinare nulla.
Per il resto adesso lo provo..e vedremo.
Raptorman non รจ collegato   Rispondi citando