Citazione:
Originalmente inviato da tacoluca ciao nortrop, senti io sto finendo la costruzione del modello, con i servi all'interno del pianetto, ho già preso il nuovo carrello in carbonio (quello originale è proprio un sasso), mi manca la baionetta in carbonio e la marmitta del ys 110 hatori.
Mi sapete dire come è stato montata la marmitta? e quale è predisposta per il ys 110?
la baionetta dove la ha comperata?
vediamo poi quando pesa alla fine questo modello, spero di aver avuto un ottimo compromesso tra il peso e costruzione ottimale.
ciao ciao |
Mi permetto di risponderti anche io in attesa che lo faccia Nortrop.
A mio modesto parere l'uso di una baionetta in carbonio non giustifica il costo da sostenere . dico questo perchè da pesature effettuate sul modello che ho in officina io che è di Limbox ho potuto vedere che sulla baionetta si risparmiano non più di 30gr (ho provato con quella del mio Yak54 che è identica ma in carbonio). Bene hai fatto invece a sostituire i carrelli che oltre a dare un tocco estetico notevole fanno risparmiare almeno 150/170gr.
Per quanto riguarda invece lo scarico Hatori penso che, visto che non da niente in prestazioni e che il barilotto originale è piccolo, leggero e tuttosommato si monta in modo abbastanza discreto, forse non vale la pena spendere e crearsi problemi aggiuntivi montandolo... va da se che poi è una questione di gusti... è solo una mio idea...