Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Ciao nigel ho letto questo post e grazie a te ho trovato una spiegazione al fenomeno descritto da te come swash dance..
Io ho una ff9 con modulo fasst tm-8_2.4G con annessa ricevente 8 canali, facendo scorrere il piatto, avevo notato già qualche tempo fa un' accentuata oscillazione del piatto nella sua corsa, come se i servi fossero fuori sincrono.
All'inizio pensavo dipendesse da un mio tracking errato ma solo dopo aver fatto una prova ho capito che poteva dipendere da altro..
Ho collegato la mia ff9 con una f7 con le stesse impostazioni tramite cavo allieo maestro. A quel punto ho notato che muovendo il piatto in alto e in basso con la f7 il problema si manifestava in maniera quasi impercettibile rispetto al difetto che la mia radio presentava..
Pensavo dipendesse dalla ff9 che sapevo essere una radio non precississima per la gestione del piatto a 120° e proprio per questo ero intenzionato a prendere una t10 tenendomi il modulo 2.4...
Ma ora mi chiedo:
e se compro la T10 e applicandogli il mio modulo poi fa lo stesso scherzo?
p.s. come dicevi tu nigel in volo questo difetto è quasi imercettibile
Ciao e grazie in anticipo.  |
Quella che tu noti con il modulo FASST che utilizzi è un problema conosciuto della 9C che sulla gestione del piatto a 120° CCPM non è proprio il massimo (ed in generale nelle funzioni che coinvolgono la miscelazione di due o più canali)
Per quanto riguarda la T10, il fenomeno esiste ma i tecnici,non potendo intervenire sulla modalità di trasmissione (per ovvie ragioni di compatibilità), hanno minimizzato il problema adottando un processore più veloce.
In questo modo il fenomeno dello swash-dance (e delle miscelazioni a due o più canali in genere) NON è stato eliminato alla fonte ma ridotto in virtù proprio della capacità elaborativa della trasmittente.
(come da precisazione dei responsabili della Futaba stessa

).
Ciao