Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 05, 17:24   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@27 settembre 2005, 17:17
io l' ho fatto sulle ali del ka6 e sul salto , persone più esperte di me lo fanno da anni e non hanno mai svergolato un ala è più facile svergolare sotto vuoto , l' apoggi sollevata da terra , lasci la fibra in eccedenza sui bordi , quando ha catalizzato tagli le eccedenze , lasciando sul be un pochino di "grondaia " , giri e fai l' altro lato , fai colare un po di resina sul be , quasi a riempire la grondaia in modo da irrobustire il be , quando ha catalizzato talgli le eccedenze e carteggi . dai una stuccata con stucco bianco da muro un po diluito , carteggi molto leggero e vernici con poliuretanica .
Fabio, tu parli di ali già ricoperte!!!! Se devi incollare qualcosa sul polistirolo hai comunque bisogno delle contro sagome, vuoto o non vuoto.
E poi c'è chi consiglia di usare comunque le contro sagome, anche per il lavoro che descrivi e che pure io ho fatto. Dipende anche dalla quantità di fibra che metti.... se per assurdo dovessi laminare due strati da 160 su un'ala già ricoperta... lo vedi come non si svergola con tutta quella fibra e resina.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando