la cosa che li distingue è il concetto progettuale...uno di fine anni 90, uno del 2007..le miriadi di differenze blasonate molto spesso sono le + forviere...
Non si è stravolto un progetto e-maxx ma si può dire che è stato + un' aggiornamento..
il 3905 è una rivisitazione del telaio 3906 di x sè votato x l' off extremo ma con evidenti problemi di debolezze strutturali a cui si è posto rimedio montando la trasmissione del revo già collaudata e di garanzia.
E' stato allungato il telaio di 5cm altro "limite" del 3906, permettendo al mezzo di aumentare la stabilità.
Infine come è ovvio i telai nel loro design seguono le rispettive tecnologie progettuali\materiali del momento.
Del tanto blasonato waterproff e brushless ready..a mio parere sà molto di condimento..

..nel senso ..c'è la nuova tecnologia waterpr.. bene come la monti sul 3905 la puoi montare sul 3906..
ho avuto x un anno un 3906 brushellizzato da paura,il tranny doppia marcia(il 3905 la marcia è opzionale=sganci altri $ x una cosa che serve a quasi niente con dei brushless) non l' ho mi smontato..eppure il suo originale..e potete stare sicuro che non ho l' ho mai risparmiato..

montato i MIP è diventato un normalissimo brushlessready..
poi alcuni "classici" punti deboli sono rimasti...gli attacchi dei bulkhead delle tower shock rimangono fragili tanto che x il 3906 quanto x il 3905.
alla fine se uno vuole comprare un rtr, il 3905 mi sembra la scelta + giusta..anche se poi la voglia di brushlelizzare comporterà un "plus rtr $"..
se uno non ha troppi soldi da investire e vuole modellare il suo giocattolo un pezzo alla volta il 3906 lo trovo molto intrigante..anche xè nella telaistica in tutti questi anni prima che uscisse il nuovo e-maxx è nato tutto un mondo di up e mod x il 3906 che garantisce una bel bacino di fantasie..
...dal mio punto di vista la scelta quindi risulta molto personale e monetaria..
notte..