Discussione: Collaudo Yak54... :-(
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 05, 21:50   #37 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@26 settembre 2005, 13:10
Da ora in poi io ne mettero' due in parallelo. Se fossi in te farei subito la modifica, se non altro perche' se mai dovesse succederti qualcosa di uguale (sgrat sgrat) e non l'hai fatto ti malediresti all'infinito. Oltretutto la probabilita' di avere un avaria contemporanea su due interruttori si riduca praticamente a zero. Due interruttori da 5€ sono piu' sicuri di uno da 20€... questo e' certo.
Sicuramente riduci molto i rischi, considera però che tali interruttori a slitta si usurano col tempo senza contare che con gli elevati assorbimenti dati ad esempio da 5/6 servi digitali questo succede ancora prima! Ovviamente ti accorgerai che uno non va più e correrai ai ripari ma però...umm, a questo punto fidarsi e bene non fidarsi più è meglio! Grazie Marco, comunque oggi ho già acquistato un interruttore a leva a doppi contatti da 12A, con quello i rischi per l'interruttore dovrebbero essere esclusi e il Graupner "profi" finisce nel fondo del cassetto !!! Comunque hai fatto bene a ricomprarne un'altro, io sono come te, piuttosto mi venderei lo scooter per riacquistarlo nuovo ...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando