Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 14:30   #2 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Intendo fare un aereo con un aspetto sufficientemente in scala, ma comunque leggero stile parkflyer, per venire incontro alle mie ridotte capacità di pilotaggio.
La grandezza combat non viene assolutamente incontro a nulla ... se non alla nuda terra

E la grandezza che frega, la grandezza.
Se lo fai troppo pesante vola, ma da paura
Se lo fai troppo leggero alla prima scorreggia di vento te lo tiri nel collo

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Quindi cercherò di farlo in traliccio ricoperto in modelspan, probabilmente con un filino di diedro più dell'originale.

Avrò bisogno di una mano: ci sono un paio di cosine che non mi sono del tutto chiare, come per esempio come si gestisce il bordo d'entrata facendo il (mio primo) d-box (arrotondo dopo carteggiando, o parto da un bordo d'entrata già sagomato nel modo giusto?). Ma non è ancora il momento, sono alla fusoliera...
ci sono a grandi linee due sistemi.
Il primo prevede il posizionamente in testa alle centine di un listello quadro messo a 45° di una grandezza tale che la diagonale sia all'incirca più grande del diamentro della curvatura del bordo di entrata (spero che tu abbia capito).
Quindi una volta applicato alle centine, posi la copertura superiore e inferiore e alla fine scartavetri gli spigoli.

Il secondo approccio prevede l'incollagglio in testa alle centine di un listello rettangolare messo a 90°, poi scartavetrarlo seguendo il profilo delle centine, incollare le due ricoperture sopra e sotto, incollare un'altro listello per completare il bordo d'entrata ... e scartavetrare

Alla fine ci sarebbe pure un terzo ... che é un po' un misto tra il primo e il secondo.

Ti allego un po' di esempi

ciao
Ruggero"

Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 07:50
  Rispondi citando